La cerimonia di inaugurazione delle iniziative dedicate alla cultura Uruguayana, organizzate da Tuscania d’Arte, che si è svolta sabato scorsa presso la ex chiesa Santa Croce ha ottenuto un grande successo. All' evento hanno partecipato 150 persone che hanno mostrato notevole apprezzamento per l’iniziativa.
L' ambasciatore dell’ Uruguay in Italia dott. Alberto Breccia è stato ricevuto dal commissario straordinario Dott. Francesco Tarricone che ha portato il saluto della città. Il dott. Breccia ha espresso la sua gratitudine alla città di Tuscania per aver ospitato la mostra e la giornata dedicata alla cultura uruguayana.
Il diplomatico ed il commissario si sono complimentati con gli organizzatori delle Officine per l'alta qualità delle proposte culturali organizzate. Il concerto di Albor Rosenfeld e Andrea De Moliner ha lasciato il pubblico col fiato sospeso per la straordinaria interpretazione e il virtuosismo dell'esecuzione. Albor Rosenfeld è uruguayano, lavora in Svizzera, possiede una casa a Tuscania dove ama trascorrere i momenti creativi.