Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
LIBERATI LEOPOLDO NUOVO PRESIDENTE DELLA FULGUR
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 22/10/2009 20.15.16

In merito alle dimissioni del Dr. Gentilini Antonello dalla carica di Presidente della P.D.Fulgur Tuscania, il direttivo della società nelle persone dei consiglieri: Sig.ri Liberati Leopoldo, Castagna Francesco, Cecchini Fausto, Tuccini Sabatino, Merluzzi Franco, Tenti Lanfranco, Rinaldi Luigi e Dr. Pulcini Giancarlo, comunicano quanto segue:tutto il direttivo intero si dimette insieme al Dr. Gentilini, essendo d’accordo su tutti i motivi che lo hanno portato alle sue dimissioni, in quanto la Fulgur è formata da persone che hanno condiviso e, condividono, le sue stesse idee, idee che sono proprie non del singolo ma di tutti i componenti la società.

Non ripercorriamo quello che già è stato detto dal Dr. Gentilini, ma ribadiamo che una società non può crescere se le istituzioni non credono in progetti finalizzati allo sport e alla comunità in generale.

Quello che si è sempre chiesto è il rispetto per delle persone che con passione e dedizioni si sono e, tutt’ora lo fanno, prodigate per il bene dei ragazzi.Se chi di dovere, per ragioni proprie, non crede nei nostri progetti, basterebbe dirlo apertamente, certo noi in 5 anni abbiamo portato una società sportiva dall’anonimato con problemi economici e sportivi, ad uno stato attuale dove non ci sono debiti e con tante discipline sportive.
Finchè insieme alla passione, alla dedizione e alla volontà la società, con in primis il Dr. Gentilini, ha dovuto far fronte con risorse proprie per superare i problemi, tutti ad elogiarci, poi nel momento di crescere presentiamo progetti mirati, veri, concreti e fattibili, allora non siamo più bravi ma approfittatori, ba….Non è detto che noi dobbiamo per forza di cose ristrutturare la piscina comunale, fare nuovi campi da tennis, fare una pista di pattinaggio, a noi interessa che queste cose vengano fatte e se le Istituzioni hanno delle alternative ai nostri progetti, ben vengano poichè importante mettere a disposizione della comunità strutture fruibili .

Certo dà fastidio leggere dai quotidiani che sono stati bocciati fondi regionali per gli impianti sportivi, in quanto la amministrazione comunale ha presentato una documentazione incompleta , ma allora, viene da domandarci c’è o no un interesse?
Eppoi, sempre in riferimento al quotidiano, è vero che i nostri progetti, e ancora non si sa perché, non sono stati presi in considerazione da parte dell’amministrazione, ma non certo per la loro onerosità, in quanto per l’amministrazione e di conseguenza per la comunità il costo era “ZERO”.

Ma ora alla gente bisogna dare delle risposte concrete, poiché noi avremmo fatto, ora si deve fare!!!Per quanto riguarda l’assetto societario, considerato che le attività hanno bisogno di essere supportate ed organizzate per la stagione in corso, nominiamo un nuovo direttivo con il solo scopo di portare avanti la ordinaria amministrazione e tutte le discipline sportive fino al 30/06/2010, poiché “NOI” abbiamo rispetto verso i ragazzi, gli allenatori, i genitori e di tutti coloro che circolano intorno alla nostra società ed i nostri impegni li manteniamo intatti.Unica eccezione è che siamo costretti, nostro malgrado, ad interrompere i progetti formativi.

All’unanimità viene nominato come nuovo Presidente il Dr. Liberati Leopoldo le altre cariche rimangono immutate.


I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito