Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
TUSCANIA PARKING NUOVA MINI PROROGA AL LIQUIDATORE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 17/10/2009 8.50.24

La gestione commissariale della Tuscania Parking è stata nuovamente prorogata fino al prossimo 31 ottobre. La delibera assunta dalla giunta comunale lascia intravedere però una possibile ed imminente soluzione anticipata della vicenda.

La società a capitale misto pubblico-privato Tuscania Parking potrebbe essere definitivamente liquidata grazie ad un accordo tra le parti. Il dispositivo della delibera è molto avaro di dettagli per cui non è ancora dato sapere sulla base di quali condizioni dovrebbe definirsi l’accordo.

Gli amministratori ricordano nella delibera come a seguito dell’insediamento della nuova giunta ci sia stato bisogno di studiare attentamente tutta la situazione.

Allo scopo si sono tenuti alcuni incontri con il liquidatore Dott. Giovanni Lucchetti al fine di avere un’informazione più dettagliata in merito alla situazione societaria. “A conclusione dell’ultimo incontro – si legge nella delibera - si è preso atto del fatto che non ci sono ancora le condizioni per la presa in consegna dell’opera e pertanto si è deliberata la proroga della gestione provvisoria del nuovo cimitero fino al 30.9.2009”. IL 22 settembre scorso il liquidatore ha convocato l’assemblea dei soci per decidere in merito alla liquidazione e in tale sede il socio privato Intini Angelo ha manifestato la possibilità di addivenire ad una transazione per la chiusura della società.

“La giunta, nelle more della valutazione delle diverse alternative, deve confermare l’accollo dell’onere della gestione provvisoria del Cimitero Monumentale di Tuscania al liquidatore della Tuscania Parking – riporta la delibera 178 - tale gestione provvisoria si intende prorogata per il tempo strettamente necessario alla convocazione dell’assemblea dei soci per definire la chiusura della liquidazione e comunque non oltre il 31.10.2009”. nella stessa delibera la giunta comunale ha disposto: “che a far data dal 1 ottobre la guardiania, vigilanza, apertura e chiusura del vecchio cimitero, nonché, i lavori connessi con le operazioni di sepoltura e traslazione delle salme sia effettuato con personale dipendente del Comune di Tuscania”.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito