IL SINDACO HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DEI CITTADINI IN BASE ALLA LEGGE 241/90.
In data 18 novembre 2009 è stato inviato al sindaco del comune di Tuscania il seguente quesito riguardante la questione della Tuscania Parking:
Al sindaco del comune di Tuscania
“I sottoscritti cittadini di Tuscania, preoccupati per l'evolversi del contenzioso con la Società Tuscania Parking, che ha avuto come conseguenza immediata la perdita del posto di lavoro del custode del cimitero e potrebbe avere ricadute economiche pesanti sulla già pesante situazione del bilancio comunale, Le pongono le seguenti domande sulla base della legge 241/90:
La delibera della Giunta Comunale 180/09 faceva riferimento alla possibilità di una "proposta transattiva". Cosa prevedeva tale proposta e perché si è poi deciso di assumere direttamente la gestione del cimitero?
Pensa di dover trovare delle soluzioni amministrative per salvaguardare il posto di lavoro del custode del cimitero?
Come è stato possibile utilizzare i loculi del cimitero se lo stesso, come si evince dalla del. 193/09, non era in regola con tutte le documentazioni? Chi è il funzionario responsabile della procedura?
Ci può fornire dei dati sui costi sostenuti dalla Amministrazione per la sua partecipazione alla Società Tuscania Parking e sui costi probabili in caso di contenzioso legale?”.Il sindaco, dopo aver pubblicato le sue impressioni su un giornaletto locale che pochi leggono, mosso a compassione ha risposto con una lettera al quesito posto dai cittadini, questa la lettera: