Mi scrive il mio amico Cesare Vignanelli, tuscanese, da molti anni emigrato in Germania oggi pensionato con l'hobby dei viaggi e delle crociere.
Cesare rimane in contatto con Tuscania, oltre che con i suoi parenti, anche con Toscanella che gli serve per vivere un po' di tuscanesità.
Guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=DmrK706jBeECesare mi segnala che la "Aida Crociere" nel suo sito quando la nave sbarca a Civitavecchia, la maggior parte sceglie di visitare altre mete, qualcuno, fortunatamente sceglie Tuscania, lo si può vedere nel videodescritto sopra che ho tagliato per comodità, per vedere il video originale devi andare qui.
http://www.aida-weblounge.de/podcastOra, voglio dire, ma noi che cosa facciamo per far decollare la più grande risorsa che abbiamo? Sono anni che si dice di organizzare un pulmann che porti gratis i turisti a Tuscania con un pacchetto di servizi conveniente e attrattivo.
Noi invece che facciamo? In consiglio comunale si discute per ¾ del consiglio di un chiosco a Rio Fecciaro e di un masso che ostruisce l'Acquaforte, per altro inaccessibile. Al consiglio ho provato un po' di vergogna.
Assessore al turismo, lei che ne pensa? Vogliamo incominciare a fare qualcosa per questa grande risorsa che abbiamo? Oppure aspettiamo che la fanno altri (vedi Tomba Curunas). Assessore alla cultura, che fine hanno fatto i costumi storici nel cassetto della pro loco? Sei partita entusiasta, poi non si è saputo più niente, se hai fatto qualcosa faccelo sapere.