Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
IL CIRCOLO CULTURALE E. POCCI COMPIE VENT’ANNI
Pubblicato da Valeria Sebastiani in Nuovo Viterbo Oggi • 12/12/2009 21.47.37

Il consiglio dell’associazione che conta 11 membri( Carlo Imperi, Salvatore Strincone, Paolo Pantalei, Marco Quarantotti, Elio Falcioni, Antonietta Riccioni, Giovanna Perugini, Tina Sacco, Claretta Pieri, Paola Ghini, Maria Scriboni) ed è presieduto da Cesare Pocci, ha tenuto a fare le cose in grande stile per questo speciale compleanno .

Presso il cinema teatro Pocci si è svolta la cerimonia dei festeggiamenti alla quale hanno partecipato quasi tutti i soci che si sono avvicendati nel tempo all’interno del circolo, i soci attuali, i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e molti amici, simpatizzanti, e sostenitori.

A portare il suo personale saluto ed augurio al circolo è intervenuto il vescovo della diocesi di Viterbo, Mons. Chiarinelli che ha elogiato personalmente l’operato e l’importanza del ruolo di aggregamento sociale che rivestono le associazioni soprattutto oggi che, in un mondo di comunicazioni di massa ad altissima velocità, paradossalmente la comunicazione interpersonale rischia di perdersi e sono sempre di più le persone a finire isolate dai loro simili.

Durante la cerimonia il circolo ha premiato con il titolo di “socio benemerito” alcuni soci che si sono distinti per i loro servizi resi: il Prof. Giontella, il dott. Civitate, il Prof La Porta, il Dott. Arieti, il Sig. Pantalei, il Prof. Bartolini; premiati con una pergamena, un piatto commemorativo ed una copia del libro “Tuscania soprannomi e aneddoti” del socio Paolo Pantalei, edito dal circolo.

Al termine della cerimonia è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede, sempre in Via Verdi nei locali adiacenti alla prima, con un buffet per tutti i partecipanti alla cerimonia. A fine giornata, pranzo per tutti i soci in una trattoria di Tuscania per chiudere nel segno della convivialità tipica del circolo questi primi vent’anni ed affrontare con rinnovate energie un lungo percorso futuro. Auguri.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito