LA LIBRERIA L'UNICORNO
Pubblicato da
Valeria Sebastiani in
Nuovo Viterbo Oggi 26/12/2009 19.15.57
La libreria “L’Unicorno” festeggia oggi il suo primo compleanno. Un esempio quello della libreria, nata dalla passione dei proprietari già titolari della nota casa editrice “Penne e Papiri” specializzata nell’ editoria medioevale e templare, che ha sfidato la crisi economica dell’ultimo anno. Per questo primo compleanno “L’Unicorno” offre agli avventori un rinfresco dal sapore tipico medioevale. Gli ospiti potranno deliziare i palati con il Tailliz (dolce tipico del medioevo di origine francese), Le Spezie confettate, l’Ippocrasso(vino tipico medioevale) e tante altre leccornie, originali dell’epoca medioevale, frutto di una sapiente ricerca culinaria raffinata negli anni.
La libreria si trova all’interno del percorso-mostra di arti e mestieri di “Tuscania Si Mostra”, il ricco calendario di eventi del Natale tuscanese ed insieme alle altre botteghe , stabili o temporaneamente nate per l’occasione della manifestazione, è una tappa obbligata della passeggiata lungo Via Cavour, fino a Piazza del Comune. Anche a “L’Unicorno” si possono trovare, oltre alle splendide e curate pubblicazioni medioevali e templari per tutte le età e ad innumerevoli e curiosissimi gadget, prodotti tipici tuscanesi: dai libri della tradizione a quelli più recenti, dalla lavanda ai lussuosi strumenti calligrafici sempre prodotti in loco.
La libreria, aperta il sabato pomeriggio durante tutto l’anno e tutti i giorni durante il mese di agosto, rimarrà aperta tutti i giorni anche durante le festività natalizie, fino al 6 gennaio.
Valeria Sebastiani