Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
TUSCANIA CON IL SUGO BERTOLLI PER CONQUISTARE IL MERCATO NORD EUROPEO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 13/10/2009 18.46.18
Dopo aver completato la selezione delle comparse l’ Agenzia Pubblicitaria milanese “LaCasa” è pronta
ad effettuare le riprese di uno spot per i sughi “Bertolli”.

Il centro storico di Tuscania da oggi fino al 15 Ottobre si offrirà come scenografia naturale per colpire l’immaginario dei consumatori. La produzione cinematografica ha chiesto al comune il nulla osta per l’utilizzare il nome di Tuscania all’interno dello spot che verrà diramato in tutto l’arco dei paesi del nord Europa destinatari del servizio pubblicitario.

Il comune con apposita delibera ha concesso le autorizzazioni del caso considerato il valore promozionale della città e del suo patrimonio storico artistico nei paesi del nord Europa dal quale ne consegue un beneficio al comune per effetto dell’immissione sul mercato delle immagini di Tuscania.

Nella delibera sono state inserite anche alcune particolari condizioni: “l’Amministrazione comunale è esente da ogni e qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone derivanti, o comunque connessi all’attività dei concessionari; il Concessionario prima della diffusione al pubblico, dovrà consegnare all’Amministrazione comunale un esemplare dell’opera prodotta; il Concessionario si impegna ad eseguire riprese il cui contenuto non danneggi o comunque non crei un pregiudizio all’immagine della città”,

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito