LA LUCE DELLA PACE NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 09/12/2009 17.01.22
AGESCI E MASCI IMPEGNATI NELLA DIFFUSIONE ALLE FAMIGLIE
Come ogni anno, le associazioni scout di Tuscania, Agesci e Masci, partecipano alla 14 edizione della distribuzione della Luce della Pace, con lo scopo di diffondere la luce che arde perennemente da moltissimi secoli nella grotta della natività a Betlemme.
Quest’anno la Comunità capi dell’Agesci ha ritenuto opportuno distribuire in maniera più incisiva la luce, volendo dare a questo gesto un significato universale, indipendentemente dall’appartenenza a meno a qualsiasi ideologia .
Sabato 12 Dicembre alle ore 18,30, nella sala consiliare, la Luce verrà consegnata al Sindaco , alla giunta comunale, nonché a tutte le associazioni di Tuscania, nell’ambito di una breve cerimonia gestita dai ragazzi più grandi dell’associazione.
Domenica 13 Dicembre, saranno tutti i ragazzi dell’Agesci ad essere protagonisti, la Luce verrà distribuita durante le Sante Messe, poi a tutta la cittadinanza attraverso postazioni fisse che sicuramente tutti avranno modo di vedere durante la passeggiata della domenica mattina.
“Con un caldo invito ad accettare il piccolo lumino che verrà donato, gli scout di Tuscania augurano a tutti di poter trascorrere le festività natalizie in uno spirito di serenità”.