E’ UFFICIALE LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL “RIFUGIO SPERANZA“ DA PARTE DELLA PRESIDENTE TOSI TERESA RITA, AL COMUNE DI TUSCANIA.I FATTI: In data 20.08.2009 in ottemperanza all’ordinanza emanata dal sig. Sindaco Massimo NATALI verso le ore 9.40 personale del Comune di Tuscania, sotto la sorveglianza della POLIZIA LOCALE si apprestavano a dare seguito a quanto previsto nel succitato ordine. Alle ore 10.23 arriva sul posto l’ass. FIORINI Franco in compagnia del proprietario del terreno destinatario dell’ordine che chiedeva e intimava gli operai l’interruzione della ordinanza per chiarimenti circa l’apertura del varco che permetteva l’ingresso al canile. La Polizia Locale ha temporeggiato sino alle ore 10.54 per dar modo all’ass. Fiorini ed al proprietario del terreno sig. PACINI Francesco di avere ulteriori delucidazioni dopodiché ha eseguito l’apertura a mezzo escavatore di questo Comune.
RISULTATO dell’ordinanza emessa dal sig. Sindaco.21.08.2009 - Nella foto, l’inutile quantomeno grottesca dell’apertura del nuovo ingresso che porta al canile debitamente chiusa con catena e lucchetto che ne impedisce il libero accesso con propri mezzi ai volontari del canile, interpellato
l’ass. Fiorini circa il ripristino dei luoghi come previsto dall’ordinanza, lo stesso ha risposto che
l’accesso è consentito solo ed esclusivamente dai mezzi Comunali e agli operai del Comune , impartendo ordine di allontanamento dell’autovettura che sostava all’ingresso principale del canile (accesso rimasto aperto sino alle ore 10.33 odierne) adducendo che
tutte le operazioni di mantenimento da oggi in poi dei cani presenti all’interno della struttura, saranno eseguiti a cura degli operai del Comune di Tuscania .
La scrivente dopo aver completato come di solito tutte le incombenze rivolte al benessere ed alla salvaguardia degli animali, si allontanava dal canile e dopo aver rappresentato per iscritto con lettera controfirmata dall’ass NASSI Francesco consegnava UFFICIALMENTE alle ore 13.20 negli Uffici del Comune di Tuscania unitamente al marito Sabino BUZI le chiavi della struttura, informando l’ass NASSI che domani 22.08.2009 il mantenimento e la salvaguardia dei cani del “rifugio speranza” saranno (come disposto dall’ass. FIORINI) a cura dei dipendenti di questa AMMINISTRAZIONE e che questa Associazione vigilerà costantemente a tutela dei diritti degli animali come previsto dalla Legge Vigente e che qualora tale Legge venisse disattesa provvederà ad informare ufficialmente con denuncia circostanziata le Autorità competenti per materia e territoriali.
Cordiali saluti e Buon Lavoro.
La Presidente dell’Associazione Volontari del “RIFUGIO SPERANZA”
TOSI Teresa Rita.
La pubblicazione dello scritto è scaturito dalla TRASPARENZA e dovere d’informazione a quanti sin’ora hanno contribuito al proseguimento della suddetta attività a tutela degli animali ed al traguardo raggiunto in questi ultimi anni.
Tuscania lì 21.08.2009