Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
FABRIZIO MARZIALI CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE UIL ENTI LOCALI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 10/11/2009 19.38.52

Alcuni giorni fa si è svolto a Montefiascone il congresso provinciale della UIL FPL Sanità ed Enti Locali. Al termine del dibattito è stata eletta la nuova segreteria provinciale che, oltre ad aver riconfermato il segretario generale provinciale della UIL FPL Angelo Sambuci, ha riconfermato anche Fabrizio Marziali, dipendente del Comune di Tuscania, segretario provinciale responsabile per gli enti locali. Il segretario provinciale Enti Locali ha in programma di intraprendere alcune iniziative di rilevanza locale, tra queste anche una in merito al problema del cimitero.

“Durante il congresso, alla presenza del segretario generale regionale Sandro Biserna – afferma Fabrizio Marziali - sono stati illustrati molti punti inerenti sia la sanità pubblica che quella convenzionata, le difficoltà che il settore, a livello regionale, sta vivendo e le problematiche che si riscontrano quotidianamente nella provincia di Viterbo. Per gli enti locali, in particolare, un argomento di discussione è stato l'approvazione della recente legge Brunetta che, in modo unilaterale, ha stravolto sia i contratti esistenti sia tutte le leggi riguardanti il mondo del lavoro, quello pubblico in particolare.

E' stata inoltre ufficializzata l'apertura dello Sportello provinciale per le Pari Opportunità. Non sono mancati i riferimenti ai problemi più strettamente locali ed è proprio su questi argomenti che molto presto come UIL FPL di Tuscania avvieremo una serie di iniziative volte ad affrontare e risolvere i numerosi problemi che riguardano i lavoratori della fnzione pubblica”.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito