Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
"CARTIERA DI TUSCANIA, ATTIVEREMO PROCEDURE PER ANTICIPAZIONE CASSA INTEGRAZIONE"
Pubblicato da TusciaWeb.it in TusciaWeb.it • 24/12/2009 9.20.57
Lo comunicano gli assessori regionali Parroncini e Tibaldi


"Abbiamo predisposto l'attivazione di tutte le procedure per l'anticipazione della cassa integrazione e venire così incontro alle pressanti esigenze dei lavoratori interessati.
Faremo tutto il possibile per garantire la salvaguardia del sito produttivo e dei suoi livelli occupazionali".

E' quanto dichiarano gli assessori regionali al Lavoro Alessandra Tibaldi e agli Enti Locali Giuseppe Parroncini in merito alla condizione dei trenta lavoratori della Cartiera di
Tuscania, che da venerdì scorso hanno deciso lo stato di agitazione come forma di protesta verso la delicata situazione che sta vivendo lo stabilimento della Tuscia.

"Si tratta certamente di una buona notizia, utile innanzitutto a placare le preoccupazioni delle ultime ore. Con questo atto - aggiungono - sarà possibile, attraverso Unionfidi Lazio, anticipare le spettanze dei quattro mesi di stipendio che stanno giustamente tenendo con il fiato sospeso gli addetti della Cartiera.

Si tratta del primo passo di un'operatività tesa a richiamare intorno ad un tavolo di confronto tutte le parti in causa.

E' altresì un atto di grande responsabilità da parte dell'amministrazione regionale impegnata più che mai ad essere vicina alle istanze dei lavoratori e delle loro famiglie ai quali rivolgiamo e confermiamo il nostro convinto appoggio per arrivare ad una soluzione positiva della vicenda.

Continueremo ad impegnarci per la tutela del sito produttivo e la salvaguardia dei livelli occupazionali".

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito