Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
POLIZIA LOCALE: ARRIVA DA MONTALTO DI CASTRO IL COMADANTE DR. ADALGISO RICCI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 13/10/2009 18.47.45
Il comune di Tuscania e quello di Montalto di Castro si sono convenzionati per l’utilizzazione a tempo parziale e per la durata di tre mesi da parte del Comune di Tuscania, del Dr. Adalgiso Ricci, attuale comandante della polizia locale del comune marino.

La convenzione è stata deliberata la settimana scorsa e se tutto andrà bene, il dr. Ricci inizierà ad operare a Tuscania nei prossimi giorni. L’accordo tra i due enti prevede una ripartizione dei costi proporzionata all’impegno lavorativo del nuovo comandante che per un terzo sarà a carico del Comune di Tuscania.

Il Dr. Adalgiso Ricci vanta un ottimo curriculum come responsabile dei servizi di vigilanza. Per molti anni è stato punto di riferimento per i colleghi del territorio proprio per la sua riconosciuta competenza in tutte le materie attinenti il lavoro della polizia locale. Anche questa volta il comune non potendo disporre delle risorse necessarie per procedere alla nomina di un dirigente a tempo pieno è stato costretto a ricorrere all’affidamento di un incarico a tempo parziale, facendo riferimento alle figure professionali dei comuni limitrofi. L’esiguità temporale dell’incarico solleva qualche dubbio da parte degli addetti ai lavori che avrebbero preferito l’avvio di un rapporto ben più duraturo.

“In soli novanta giorni – commenta un addetto al servizio – il nuovo dirigente non potrà svolgere a pieno il suo mandato. Ammesso e non concesso che conosca già le problematiche del nostro paese, ci sarà sicuramente bisogno di un primo momento di studio ed approfondimento dei problemi, sarebbe stato meglio prevedere un rapporto contrattuale di almeno un anno”.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito