Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
CARLOS SEGUEL INAUGURA A TUSCANIA SABATO 12 IL SUO STUDIO APERTO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 09/12/2009 16.59.23
CON LIGHT HUMMER, ESPOSIZIONE DELLE SUE OPERE PIÙ RECENTI

Sabato prossimo 12 dicembre alle ore 17 inaugura lo studio aperto del pittore e fotografo Carlos Seguel Huidobro, in Largo delle Sette Cannelle 4a a Tuscania.

L’artista, nativo di Santiago del Cile, ha al suo attivo varie mostre in Italia e all’estero. Si è laureato negli Stati Uniti e ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Belgio e Olanda, prima di stabilirsi nel 2002 a Tuscania.

Il viaggio inizia dal Cile, terra natale dell'artista: da qui egli porta con sé il giallo ocra del deserto di Atacama, il blu delle profondità oceaniche , in una pittura che volge il suo tributo alla terra e alla natura. Da qui la pittura schizzata avviene come un atto di battesimo e consacrazione della policromia: la spruzzatura è l'avventura del colore abbandonato alla forza di gravità, un colpo di luce rivelato che lascia parlare il pigmento puro liberato dal pugno, la forma che si sottomette al colore..."

Nell’occasione di sabato saranno presentate al pubblico le nuove opere dell’artista, nell’ambito dell’esposizione LIGHT HUMMER, che resterà aperta al pubblico negli ultimi tre weekend dell’anno, 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27 dicembre, dalle ore 15 alle 20. Per maggiori informazioni: www.imagina.nl

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito