IL COMUNE AIUTA LA BANDA MUSICALE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 14/09/2009 21.29.01
La banda musicale ha ottenuto dal comune un contributo di ottocento euro per le attività svolte nei mesi estivi.
Un riconoscimento molto gradito dagli organizzatori e dai musicanti. La Banda Musicale dell’Università Popolare della Tuscia è stata riconosciuta di interesse comunale ad aprile 2009 con delibera del commissario straordinario. Durante le manifestazioni estive dei mesi di luglio e agosto ha effettuato numerose attività culturali, esibendosi nei concerti organizzati dal comune e dalle associazioni culturali.
La banda ha accompagnato anche le manifestazioni religiose compresa la processione dei SS.Martiri patroni della città. Sono già riprese tutte le attività dedicate alla scuola di musica per gli allievi e le prove per preparare i prossimi concerti. La prossima uscita è in programma domenica 20 settembre in occasione della processione della Madonna Addolorata.
La banda cerca nuove leve e nuovi musicanti: “Chi è interessato a suonare uno strumento musicale – annunciano gli organizzatori - può venire a trovarci nei giorni di lunedì e venerdì presso la sede della banda nella ex chiesa di San Silvestro”. L’ Università Popolare della Tuscia è anche impegnata per fornire nuovi strumenti agli allievi e la divisa ufficiale per tutti i musicanti.