Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
IL 'PARTITO DELL'AEROPORTO' A TUSCANIA
Pubblicato da LaTuaVoce.it in LaTuaVoce.it • 18/04/2009 16.43.37
Bartoletti illustra i progrrammi e poi... in alto i calici



A TUSCANIA NASCE TUSCIA VOLA!



Finalmente martedì 14 aprile è nata a Tuscania il gruppo Tuscia Vola! Alla presenza di un ampia rappresentanza del mondo produttivo, l’Assessore G. Bartoletti ha illustrato gli elementi che contraddistinguono il programma.

Bartoletti, partendo da una descrizione il più possibile oggettiva sia delle risorse che dei deficit del nostro territorio ha presentato una serie di iniziative che tendono sia alla valorizzazione dell’enorme potenzialità del nostro territorio, sia alla definizione di proposte concrete per la risoluzione di alcuni dei problemi che ostacolano lo sviluppo generale della nostra Tuscia. Quindi, oltre al progetto del futuro Aeroporto di Viterbo ha messo in luce alcuni tra i seguenti argomenti:

L’importanza della formazione verso una maggiore professionalità, che implica ad esempio, in campo di accoglienza, conoscenza di lingue straniere, conoscenze storica del territorio oltre alla dimostrata capacità professionale nei vari ambiti lavorativi. Oggi l’unica possibilità per creare reddito.

La necessità di una vera sinergia tra le varie realtà produttive, per una migliore promozione del territorio e degli eccellenti prodotti che esprime.

Tuscania è un gioiello!, e la cura della estetica della Città, noncé delle sue attività la può rendere ancor più “appettibile”.

Valorizzazione dei prodotti tipici attraverso un accurato lavoro nella qualità della offerta e la definizione dettagliata delle strategie di marketing.

Integrazione dei nuovi residenti sia stranieri che italiani come nuova risorsa che ultimamente porta ricchezza culturale, umana e non solo economica.

Si richiede ai partecipanti, senza cadere in falsa retorica, onestà è centralità nel lavoro, in funzione della collettività. Le esperienze proprie al servizio del bene comune, superando arcaiche barriere ideologiche, etniche, sociali e culturali. Ognuno può contribuire al progresso città.

Dopo l’appassionata dissertazione si è passati ad un dinamico e costruttivo confronto dove i vari partecipanti hanno dialogato con l’Assessore. Ad esempio il Sig. Renzo Stucchi, propone di delegare ad un gruppo di specialisti la classificazione in categorie dei vari alberghi, hotel, residence e B&B. Classificazione fatta in base a parametri che consentano ai nostri ospiti di aver una informazione chiara, dettagliata, tempestiva delle nostre offerte. In pratica: massima trasparenza.

E’da sottolineare come l’Assessore G. Bartoletti ha un costante atteggiamento propositivo e costruttivo che infonde notevole dinamismo e ottimismo basato su idee concrete realizzabili attraverso la collaborazione di professionisti di altissimo livello.

L’incontro è ha avuto inizio alle ore 20 e si è concluso alle 24 con una gustosa degustazione di piatti tipici e vini della nostra terra offerti da Waldo Castro e Giordano Perini, al Bistrot San Marco di Piazza Mazzini, Tuscania, dove si terranno le prossime riunioni di Tuscia Vola.

17 aprile 2009

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito