Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
LA DIVISIONE DELLA TORTA
Pubblicato da Luigi Cardarelli in Articoli Toscanella • 30/10/2009 9.58.07

Ricomincia la manfrina ed il teatrino elettorale col cavaliere che grida contro i giudici comunisti;tutto vero,però tre giorni fa,Maurizio Lupi berlusconiano di ferro, non è riuscito neppure ad attaccare il governatore Marrazzo, dicendo anzi di rispettarlo come persona. Così come Berlusconi neanche tre mesi fa,si preoccupava di non danneggiare Marrazzo,avvisandolo della presenza del video,chiaro segno di uno che ha la "coda infarinata".

Ci spieghi Lupi come si possa rispettare un uomo che tradendo la famiglia,va in un villino di travestiti cocainomani con l'auto blu della regione,pagando 3000 euro in questi duri tempi di recessione economica. Quello che sembrava semplice sospetto,appare nitida realtà,cioè che PDL e PD la mattina litigano e si insultano ma appena si fa buio si dividono amichevolmente la torta.

Tutto il sistema su cui la politica affonda spudoratamente i propri privilegi,non è stato toccato da niente e da nessuno,confermando la tesi che questo tran-tran vada bene a tutti. Il popolo italiano,anche lui colpevole,non può aspettarsi nulla di buono da una classe dirigente che viene selezionata ormai al "grande fratello",all'"isola dei famosi" o ad "annozero".Bisogna che il cittadino si convinca che questa è plutocrazia,autocrazia, ideocrazia ma sicuramente non democrazia,perché se lo fosse,si potrebbe sicuramente affermare che "la democrazia è contro il popolo". Luigi Cardarelli

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito