GINO BERNARDINI DOPO I SUCCESSI IN TUTTA ITALIA
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 01/08/2009 6.58.08
A TUSCANIA MOSTRA PERSONALE
Gino Bernardini miete successi su successi. Nel solo mese di giugno 2009 ha partecipato a tre con concorsi d'arte dove ha vinto premi e riconoscimenti di tutto rispetto. A Vetralla ha partecipato all'VIII Concorso d'Arte Contemporanea "Vincenzo Tirasacchi" aggiudicandomi il primo premio, una tavolozza d'Artista in oro.
A Roma in Villa Pamphili presso "La Cascina Farsetti" ha partecipato al II° Festival Internazionale dell'Arte di Roma in cui esponevano i migliori artisti di Arte Contemporanea ottenendo la targa "Premio della Critica".
Questa manifestazione di rilevanza nazionale è stata patrocinata dal Comune di Roma e presentata dalla Galleria d'Arte "Il Collezionista" di Roma. Nella vivacissima città di Cesenatico ha partecipato al concorso Trofeo Artista dell'Anno 2009 organizzato dalla Artexpò Promotion ottenendo il premio Artista dell'anno 2009.
Le opere del concittadino Gino Bernardini sono esposte presso Hotel New Bristol di Cesenatico. A suggellare il successo dell’artista, Artexpò ha deciso di inviare al sindaco Natali nella quale tra l’altro si legge: “Con la presente mi pregio comunicarle che il suo concittadino, Artista Gino Bernardini, è stato insignito del premio Artista dell’anno 2009 per i suoi meriti, per la qualità delle sue opere e per il costante contributo creativo nel mondo dell’Arte.
Sono lieta di poter dare il presente annuncio, in quanto Gino Bernardini è un degno rappresentate dell’Arte italiana, e sono certa che la S.V. vorrà prendere nella giusta considerazione la notizia, offrendo al suo concittadino una meritata menzione”. Le opere di Gino Bernardini potranno essere ammirate anche a Tuscania nel periodo delle feste dei Santi Martiri presso la scuola elementare "Ildovaldo Ridolfi”.
All' inaugurazione prevista sabato 08 agosto alle ore 18,00 parteciperanno la dott.ssa Beatrice Ceci e il critico d' arte Dott.ssa Mara Ferloni e le autorità civili. Le opere rimarranno esposte tutti i giorni con ingresso libero dalle ore 17.00 alle 24.00 fino al 13 agosto prossimo.