“TUSCANIA SI MOSTRA”
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 08/12/2009 9.59.50
UN FILO ROSSO CHE COLLEGA NATALE A SANT’ANTONIO
NEL CENTRO STORICO DAL 25 DICEMBRE AL 17 GENNAIO
Quest’anno per iniziativa degli assessorati competenti, turismo, cultura e attività produttive le festività natalizie saranno collegate alla Sagra della Frittella in programma a Sant’Antonio il 17 gennaio 2010 da un “filo rosso” chiamato “Tuscania si mostra”.
Il presepe vivente, l’arte, l’ artigianato artistico, gli antichi mestieri, i prodotti biologici ed infine le frittelle al cavolfiore, costituiranno l’offerta base dell’animazione turistica di Tuscania durante il prossimo periodo delle festività natalizie.
“ Sarà ancora una volta il centro storico con alcune delle vie più belle e suggestive lo scenario naturale di “Tuscania si mostra” – afferma l’assessore alla cultura Giovanna Perugini – con i colleghi di giunta Ciccioli e Fulgensi abbiamo lavorato a questo progetto con l’obiettivo di trovare una giusta sintesi tra la necessità di valorizzare la tradizione del presepe vivente e della sagra della frittella e allo stesso tempo di animare il centro storico offrendo il meglio dell’artigianato artistico.
Cittadini e turisti potranno assaporare la bellezza di una zona del centro storico che tornerà a vivere grazie all’impegno e all’arte di oltre quaranta espositori”.
Il progetto e la direzione artistica di “Tuscania si mostra” è di Stefano Ciccioli mentre invece il progetto grafico e di comunicazione è del giovane art director Giulio Patrizi.