10 MILIONI PER I LAVORI NELLE SCUOLE MA TUSCANIA NON C’E’
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 11/09/2009 13.49.50
In concomitanza della prossima apertura dell’anno scolastico, l’amministrazione provinciale ha diffuso l’elenco dei lavori realizzati e in fase di realizzazione negli istituti scolastici della Provincia. Sono stati utilizzati circa dieci milioni di euro, per intervenire sulle scuole di competenza dell’amministrazione provinciale, un elenco che comprende tante realtà locali oltre al capoluogo Viterbo.
Di Tuscania invece non c’è nessuna traccia. Eppure la situazione delle strutture che ospitano Ipsia e Liceo Scientifico è stata al centro di numerose iniziative.
Dario Mencagli si è ripetutamente fatto promotore per cercare di risolvere il problema dell’inadeguatezza delle strutture scolastiche proponendo una soluzione radicale: la realizzazione in project financig di un nuovo polo scolastico.
Una proposta che ha trovato d’accordo tutte le liste che hanno partecipato all’ultima competizione elettorale. I due istituti di Tuscania rappresentano il 4,65% del patrimonio di competenza della provincia, in modo empirico, dei 10 milioni spesi avremmo avuto diritto di ottenere una quota di 465.000 euro.