LUISA MARINI: MI SONO DIMESSA PER DARE UN SEGNALE FORTE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 03/07/2009 7.38.53
Le dimissioni di Luisa Marini dalla segreteria del circolo del PD non c'entrano nulla con gli impegni familiari come è stato erroneamente riportato nell'articolo di ieri. La notizia delle dimissioni dei dirigenti del Pd hanno suscitato dibattito dentro e fuori il partito, l'iniziativa della Marini comunque non è da considerare affine a quella degli altri dimissionari.
" Io ho dato le mie dimissioni - afferma Luisa Marini - per motivi politici, non familiari, e sono stata la prima a darle, come segnale forte per un cambiamento contro i personalismi interni, ma per serietà di impegno politico le sto riconsiderando". In effetti l'addetta stampa del circolo del PD aveva annunciato le proprie dimissioni molto tempo fa e ben prima che sorgesse il problema con il presidente Peruzzi e con gli altri membri della segreteria Salvatori, Lucchetti e De Sivo.
In questi giorni il PD è impegnato nell'avvio della campagna congressuale, allo scopo sono in programma molte iniziative, ad iniziare dal tesseramento che ai fini della partecipazione al congresso dovrà essere ultimato entro la data del 21 luglio 2009.