Appuntamento di quelli che contano questo pomeriggio (sabato 10 ottobre) a Tuscania per l'apertura ufficiale della necropoli di Pian di Mola. A distanza di molti anni dalla sua scoperta, ricordiamo conserva la suo interno, tra le altre, la famosa Tomba con portico (VI sec. a.C.) e la meno nota, ma altrettanto importante, Tomba dei Treptie (II sec.), la necropoli verrà finalmente resa fruibile al pubblico dei visitatori grazie, ancora una volta, ai volontari della cooperativa Curunas e del loro presidente Luciana Franci.
L'inizio della visita guidata, a proposito si tratta di un'escursione all'aperto quindi vestirsi di conseguenza, è per le ore 15,30. Al termine è previsto un piccolo buffet a base di tozzetti casarecci e buon vino locale. L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune e per concessione dell Ministero per i Beni e le attività culturali. La partecipazione è completamente gratuita.
La visita alla necropoli di Pian di Mola si potrà, in seguito, effettuare, nel periodo invernale, tutti i venerdì, sabato e domenica. Ulteriori informazioni: www.curunas.it, 0761.436371, 393.9338636