Le foto che vedete nelle slides dell'homepage sono state scattate tra piazza Indipendenza e piazza del Duomo, il giorno 19/11/2009 alle ore 11.00, è un'area limitata, sono solo un esempio e non è difficile per chi passeggia nel centro storico, trovare questi "ricordini" in tutta Tuscania. E' una piaga alla quale nessuno pone rimedio e non si capisce perché.
Primo: perché non è difficile trovarli in flagrante, quelle che vedete a destra sono defecazioni di grandi dimensioni che non sono sicuramente fatte da un Chihuahua, per cui chi passeggia con un cane di quelle dimensioni non puoi "non vederlo".
Secondo: tutti i cittadini vedono e segnalano, e chi dovrebbe multarli, o non li vede o fa finta di non vederli.
Ora siccome questo problema non si risolve, troviamo qualche "ausiliario" autorizzato che si prende la responsabilità di multare i padroni dei cani, direte: "ma l'ausiliario costa", avete ragione. Io, Luigi Pica, mi rendo disponibile gratis, se autorizzato, a multare gli sporcaccioni, nelle prime ore del mattino, ore di punta delle defecazioni, fateci sapere, noi, come vedete, vi veniamo incontro