Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
GRANDE ATTESA PER LA MOSTRA DI GINO BERNARDINI
Pubblicato da Valeria Sebastiani in Nuovo Viterbo Oggi • 28/07/2009 7.11.04

Gino Bernardini, il pittore tuscanese, si è aggiudicato il titolo di "Artista dell'Anno 2009" conferitogli dal' Art expò Promotion il 27 giugno, a chiusura del "Trofeo Artista dell'anno 2009" tenutosi a Cesenatico.

Le opere di Bernardini rimarranno esposte fino al termine di agosto presso l'hotel New Bristol di Cesenatico e la direttrice dell' Art Expò Promotion, dott.ssa Mariarosaria Belgiovine, ha provveduto personalmente ad informare dell'evento il sindaco di Tuscania, Massimo Natali, tramite comunicazione ufficiale di merito.

L’estate a quanto sembra è propizia per Bernardini che sta raccogliendo continue conferme facendo incetta di premi e riconoscimenti: Il pittore si è aggiudicato la tavolozza d'artista d'oro(ben 50 gr. del prezioso elemento)all' "VIII° concorso d'Arte Contemporanea Vincenzo Tirasacchi di Vetralla" ed il prestigioso "Premio della Critica" al "II° Festival internazionale d'arte Contemporanea di Roma", patrocinato dalla Capitale e sostenuto dalla galleria "Il Collezionista", presso Villa Pamphilj. Le buone notizie non finiscono qui.

A breve, i tuscanesi potranno ammirare personalmente le opere del loro talentuoso concittadino nella prima personale che verrà allestita nell'istituto delle scuole elementari Ildovaldo Ridolfi, in viale Trieste e inaugurata dalla dott.ssa Beatrice Ceci, alla presenza del critico Maria Ferloni, l' otto agosto alle ore 18,00.

La mostra si protrarrà fino al 13 agosto, coprendo i festeggiamenti dei SS. Martiri, aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 17,00 alle 24,00 e sarà ad ingresso gratuito. Un regalo che Bernardini fa al suo paese che lo conosce personalmente e che ora finalmente potrà ammirarne l'irresistibile talento artistico, nato in sordina ed esploso a livello internazionale.
Valeria Sebastiani


I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito