L’evento n° 61 di “Arte et Agricoltura” di Maurizio Pio e Petra Rocchi esce dall’Arcipelago, sede dell’associazione culturale, situato in località poggio della Ginestra dove sorge l’Agriturismo omonimo gestito dai Rocchi e si sposta nrella suggestiva cornice del teatro comunale “Il Rivellino”. Una degna cornice per un evento unico come tutti quelli che da anni Rocchi e la sua consorte propongono al pubblico.
Non è la prima volta che il teatro comunale è palcoscenico di un evento promosso da Rocchi, in molti ricorderanno il clamoroso successo ottenuto dalla Misa Flamenca di Manuel Aguilera, approdato a Tuscania per una delle tappe del suo tour internazionale per non parlare delle numerose performances personali live di pittura dello stesso Maurizio Pio Rocchi, affermato artista. Sabato 28 novembre, alle ore 21,30 sarà la volta di “Jazz’ Carolina Brandes Group”. Si esibiranno CAROLINA BRANDES(voce, pianoforte, composizioni & arrangiamenti); Peter de Girolamo(tastiere); Pierpaolo Ranieri(basso elettrico , effetti); Davide Pettirossi(batteria).
Per ascoltare:
http://www.carolinabrandes.net/mp3/11%20Un%20Mythe%20Par%20Minute.mp3 “La musica di Carolina Brandes nasce negli States, nel contesto della fittissima scena musicale che ruota intorno al Berklee College of Music, dove, nel 1992, si laurea in canto e composizione.
Musicalmente, è stata definita come CROSSOVER, con ritmiche poderose e melodie capaci di essere al tempo stesso originali e accattivanti. Il tutto, nella versione live, è ulteriormente esaltato dal carisma e dalla personalità di Carolina; autentica voce “soul” , calda e sinuosa ma al tempo stesso ironica e dissacrante, che oltre a essere l’ideatrice del progetto e la front-woman del gruppo, è l’assoluto architetto musicale: autrice delle musiche, dei testi e di tutti gli arrangiamenti.”
Al termine dello spettacolo, come tradizione di ogni appuntamento dell’Associazione Culturale “Arte et Agricoltura”, presso il foyer del teatro gli spettatori potranno deliziare il palato gratuitamente con una degustazione di prodotti enogastronomici tipici della Tuscia Viterbese.
L’ingresso è di 15 euro, ridotto 12 euro. Informazioni: Associazione Culturale “A et A” - arte et agricoltura 0761.443607 - 335.423099/335.6503536;email: arteagricoltura@virgilio.it;
tel. Teatro “Il Rivellino”: 0761.445099.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Villa Celimontana Jazz – Roma e con il patrocinio della Camera di Commercio di Viterbo, della Provincia di Viterbo, Assessorato alla Cultura, della Banca di Viterbo Credito Cooperativo, di Ethos progetti di Viterbo.
Valeria Sebastiani