FURTO AL BAR RINALDI
Pubblicato da
Valeria Sebastiani in
Nuovo Viterbo Oggi 05/12/2009 8.55.12
Furto nella notte tra giovedì e venerdì nel centralissimo Bar-Tabacchi Rinaldi, in Piazzale Trieste. La scoperta è stata fatta venerdì mattina da una delle bariste che alle 6,00, come ogni giorno, ha effettuato l’apertura dell’esercizio.
I ladri sono entrati nel Bar da una finestra che si affaccia su un giardino privato, una volta all’interno hanno potuto agire indisturbati. Da veri professionisti hanno scassinato i videogiochi presenti nel locale e si sono appropriati di tutti i tabacchi con un danno economico non indifferente per il gestore.
Allertati i carabinieri della stazione locale che hanno proceduto a raccogliere materiale per le indagini ma per ora nessuna pista e nessun indizio che faccia sperare nella cattura dei malfattori.
Non è da escludersi la presenza di un basista che conoscesse bene il bar. Il furto infatti presenta alcune caratteristiche che fanno pensare ad un operazione ben studiata e non certo ad una bravata improvvisata: i ladri hanno agito entrando da una finestra il cui accesso è sconosciuto a chi non sia un frequentatore del posto e una volta all’interno si sono subito preoccupati di spostare con l’aiuto di un bastone le telecamere di sorveglianza all’interno del locale dirigendosi senza esitazioni verso di queste. Da escludere però che a perpetrare il furto siano stati frequentatori del bar in quanto non ci sono dubbi sul fatto di trovarsi di fronte all’opera di veri esperti .
Nessuno nelle vicinanze ha notato nulla di strano o sospetto anche se il Bar è confinante con alcune abitazioni e sorge davanti ad un forno artigianale dove i proprietari lavorano tutta la notte .
Valeria Sebastiani