Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
GINO BERNARDINI ‘ESPONE’ SUL SET CINEMATOGRAFICO DE ‘LA SUITE’ : PROSSIMO SUCCESSO MEDIASET DEL REGISTA E PRODUTTORE MANFREDINI
Pubblicato da Valeria Sebastiani in Nuovo Viterbo Oggi • 26/05/2009 7.26.00
Gino Bernardini continua la sua inarrestabile ascesa. Le opere dell’esordiente artista tuscanese piacciono sul serio, a dimostrarlo ovviamente il consenso del pubblico delle sue varie mostre collettive e personali, in Italia e in Europa, ultima delle quali “VitArte” dove Bernardini è riuscito a vendere moltissimo ammaliando con la tecnica ed i colori vibranti che caratterizzano il suo lavoro i visitatori della mostra d’arte viterbese, piacciono tanto sul serio che l’artista tuscanese è stato chiamato per abbellire con le sue tele il set di una nuova produzione Mediaset.

Proprio così, nell’autunno vedrà la luce ‘La Suite’, opera prima del regista e produttore fiorentino Fabrizio Manfredini, girato al secondo piano di un centro commerciale della periferia pratese, nella sede di Very Office, dove un gigantesco ufficio è stato tappezzato dalle tele di Bernardini e farà da sfondo alle vicende di un ‘reality sui reality’ che racconta gli intrecci di sesso, potere, inganni e denaro intorno all’universo televisivo.

Nel cast sono tutti ex di qualche «casa», che sia I’isola dei famosi, La Talpa o La Fattoria: oltre ad Antonio Cabrini ed a Rosaria Cannavò, c’è anche Raffaello Tonon. Insomma, tutta gente che sa di ciò che si parla e che ha cognomi non casuali: lei si chiama «Frecceri», come l’ex direttore di Rai2 ma con la «i» finale. Intorno a loro anche una serie di «attori veri», da Amerigo Fontani (lo scemo delle uova in La vita è bella) a Gianluigi Tosto.

Il vero protagonista però è Marco Predolin, protagonista anche di una serie di «fuori onda» comici che hanno paralizzato l’ultima mattina di riprese. Il suo personaggio si chiama Frank Gilletti, come Massimo Giletti ma con una «elle» in più. Oltre ad aver riscosso un meritato successo dalla troupe e dal cast del film, Gino Bernardini è stato il beneficiario di un'altra bella sorpresa a lui riservata da Mediaset: l’artista è stato omaggiato di un documentario interamente dedicato alla sua arte e alla sua carriera pittorica, un vero e proprio filmato,di 45 minuti, dove veri professionisti delle luci e della fotografia, oltre ad una validissima presentatrice (niente meno che la troupe di ‘Non Solo Moda’ ) si sono dedicati anima e corpo alla presentazione e alla cura di ogni minimo particolare delle opere del talentuoso artista tuscanese che hanno impreziosito il set del prossimo successo Mediaset.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito