Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
PIENO APPOGGIO DEL PD ALLA REALIZZAZZIONE DEL CENTRO ALZHEIMER E DEL NUOVO POLIAMBULATORIO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 26/11/2009 19.01.14
Dopo l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio comunale, della delibera che consente di apportare le opportune modifiche urbanistiche all’area del Pigno per rendere possibile l’utilizzo del terreno comunale ad accogliere le strutture del centro Alzheimer e del nuovo poliambulatorio, il circolo del PD con un comunicato stampa reso pubblico in questi giorni, è tornato sull’argomento per esplicitare la propria convinta e piena adesione all’iniziativa.

“Il circolo del Partito Democratico di Tuscania comunica il suo pieno sostegno – si legge nel comunicato stampa - al progetto di realizzazione del nuovo centro sanitario al “Pigno”, terreno di proprietà del Comune di fronte all’acquedotto, che risponde perfettamente alle esigenze logistiche di una struttura del genere.

Il centro sanitario comprenderà un’ala destinata alla cura e riabilitazione dei malati del morbo di Alzheimer e può realmente diventare un polo d’eccellenza per la ricerca, oltre che una sede adeguata per uffici e ambulatori Ausl e per un pronto soccorso, che attualmente manca nell’area di Tuscania. L’assessore Parroncini, intervenuto nell’ultimo consiglio comunale con all’ordine del giorno il progetto Alzheimer, ha dato piena disponibilità e sostegno al progetto, con l’auspicio di usare tutte le sinergie possibili per dare uno slancio deciso alla realizzazione in breve del centro sanitario.

Allo stesso modo il comitato direttivo del Pd di Tuscania intende attivarsi fattivamente per la realizzazione di questo importante obiettivo, in sinergia con l’amministrazione comunale. Si tratta con tutta evidenza di un progetto molto importante per Tuscania, che va difeso nell’interesse dei suoi cittadini, al di là dei fronti politici e di chi solleva problemi futili per rallentarne o non permetterne la realizzazione”.

L’iter amministrativo per dare seguito alla delibera del consiglio comunale è già stato avviato e tra poche settimane sarà possibile dare corso alla fase più importante quella del bando pubblico per la realizzazione del progetto. La dirigenza della Asl di Viterbo ha già espresso preventivo parere favorevole al trasferimento dei fondi ottenuti dalla regione a beneficio del comune di Tuscania.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito