ACCADEMIA DEGLI ARTEFATTI - PROVA APERTA: "SPARA, TROVA IL TESORO E RIPETI"
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 07/04/2009 17.45.23
Una lunga epopea scritta per la “ipod generation”, sviluppata sui meccanismi dei videogiochi e al contempo un’indagine sui meccanismi del teatro: dov’è il confine tra realtà e finzione, tra reality e fiction? Cosa è glamour e cosa è trash?
La prova aperta di “Spara, trova il tesoro e ripeti” di Mark Ravenhill allestita dall’ Accademia degli Artefatti che andrà in scena sabato 11 aprile prossimo alle ore 21 al teatro comunale “Il Rivellino” si caratterizza pel lo humour dirompente e malizioso alternato a momenti di tensione allucinata con colpi bassi allo stomaco dello spettatore per la crudeltà di alcune situazioni ad alto contenuto emotivo.
La regia è di Fabrizio Arcuri, regista e autore degli spettacoli della compagnia Accademia degli artefatti dal 1990. Ha lavorato come aiuto regista di Peter Stein e si è formato all'interno dell'Università La Sapienza di Roma seguendo i corsi tra gli altri di Dario Fo, Sandro Lombardi, Carlo Quartucci. Ha studiato danza con Claude Coldy, Masaki Iwana, Vin Van de Keibus.