RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE BRACHETTI
Pubblicato da
Gianfranco Fapperdue in
TusciaWeb.it 25/04/2009 1.25.58
LA POLITICA FA AGGIO SULL'INTERESSE DEI CITTADINI
di Gianfranco Faperdue
Ci eravamo ripromessi di non tornare più ad occuparci della vicenda Trappolini , pensavamo di avere e4spresso al meglio il nostro punto di vista, pensavamo che anche altri personaggi della politica e non avrebbero messo il silenziatore ad una vicenda che, come abbiamno avuto modo di dire ha assunto toni grotteschi.
Ci eravamo ripromessi tutto questo ma questa mattina leggendo sul Messaggero le dichiarazioni di Giuseppe Brachetti della Rosa per l’Italia, questa nostra intenzione è stata, almeno per il momento, accantonata.
E si perché ‘dire sic et sempliciter ‘ che ; “ finita la fase tecnica pensiamo che ora sia utile una persona politica…….” per noi, che di politica non ne capiamo niente , trad0ciamo più semplicemente così: “ finita la fase di una apprezzatissima attività amministrativa svolta da Trappolini a favore della gente amministrata, è ora di pensare a ben altri interessi che non a quelli dei cittadini”.
Ci sta bene, ne prendiamo atto, prendiamo atto che Una Rosa per l’Italia con un solo rappresentante nel parlamentino di Palazzo Gentili, ha ora in animo di fare grandi cose e che, soprattutto con il suo solo consigliere è capace di tenere in scacco l’intera maggioranza.
Non se ne abbia il Presidente Mazzoli che stimiamo come persona capace ed onesta.
Certamente, dopo la tante diatribe UDC si o UDC no, del giorni scorsi questa tegola che gli è letteralmente caduta sulla testa non gli ha fatto certamente bene.
Perdere un collaboratore, che stando alla attestazioni di stima giunte da ogni dove in questi giorni, era un po’ il faro di quella amministrazione , non è cosa facile da digerire
Trovarsi ora in Giunta un personaggio nuovo che, però, secondo Giuseppe Brachetti se ne intende tanto di politica, non sarà cosa semplice.
Ma così è.
Oggi abbiamo ancora una volta la ,conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che la politica fa aggio anche sul modo di amministrare, sul modo di gestire un “ potere “ che deve vedere come obiettivo primario l’interesse dei cittadini amministrati.br> E’ cosa triste ma è la realtà.
Ma i cittadini hanno nelle proprie mani un’ arma vincente. E’ il voto.
Se l’allontanamento di Trappolini, come è ormai chiaro per tutti, rientra in una logica partitica che mira ad ottenere spazio e visibilità per alcuni o…per un solo personaggio, ebbene gli elettori che oggi condannano quella azione hanno la possibilità di mandare a monte questa operazione che a molti può oggi apparire spregiudicata ma che nel mondo politico è ancora tanto ma tanto di moda.
E questo lo si potrà fare alle prossime amministrative di giugno che si svolgeranno in tanti comuni della provincia, compresa Tuscania .
Ed intanto continuano ad arrivare al nostro giornali tante ma tante attestazioni di stima per l’ormai ex assessore.
E questo non può che rallegraci in quanto , finalmente , l’opinione pubblica fa sentire la sua voce , una voce che sicuramente darà in futuro buoni risultati.