BOTTEGHE DEL GUSTO E BOTTEGHE DELL’ARTE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 23/11/2009 20.54.29
FERVONO I LAVORI PER IL GRANDE EVENTO IN PROGRAMMA NEL FINE SETTIAMA
C’è attesa per la manifestazione “Botteghe del gusto e Botteghe dell’arte”, in programma per il 28 e 29 Novembre prossimo, promossa dalle associazioni Assaggiatori Viterbesi e “Il Mestiere e l’Arte”.
Una iniziativa che si propone di promuovere il territorio puntando alla valorizzazione dei prodotti tipici e dei mestieri. Nelle Botteghe dell'Arte sarà possibile assistere all'esibizione di Maestri artigiani mentre realizzano i propri lavori.
Nelle Botteghe del Gusto invece si potranno degustazione i prodotti tipici della Tuscia e i prodotti biologici. In occasione della presentazione della Carta degli Oli della Tuscia, sono previsti: Laboratori del Gusto, Cene- degustazione, visite al Frantoio e molto altro.
E ancora, visite guidate a cortili e palazzi storici, di solito chiusi al pubblico, mostre di pittura dislocate lungo il percorso, esposizione di Carrozze e Carri d'epoca. L'evento è realizzato con il finanziamento della Presidenza della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Tuscania.