IL COMUNE REGALA LA PANDA ALLA PROTEZIONE CIVILE DI TESSENNANO
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 30/09/2009 21.46.51
L’amministrazione comunale ha deciso di cedere gratuitamente la Fiat Panda dismessa dalla polizia municipale al gruppo dei volontari della protezione civile di Tessennano. “La macchina ormai obsoleta e non più idonea a svolgere i moderni servizi di Polizia Locale previsti dalle vigenti norme – si legge nella delibera di giunta – viene ceduta gratuitamente a favore della Protezione Civile di Tessennano”.
I nuovi proprietari della Panda dovranno sostenere però tutti gli oneri relativi al funzionamento, alla messa in strada, alle tasse di circolazione ed alla nuova immatricolazione della autovettura che dovrà essere obbligatoriamente censita come “Veicolo ad uso esclusivo di servizio di Polizia”.
Così facendo l’amministrazione comunale otterrà il risparmio dei costi che sarebbero scaturiti dalla rottamazione. La Panda risultava da tempo dismessa ed era stata parcata presso la carrozzeria dei F.lli Murgia. Forse alla protezione civile di Tuscania questa macchina non necessitava oppure l’operazione di immatricolazione sarà stata valutata antieconomica.