"Mazzoli non doveva scaricare le proprie responsabilità"Sulla vicenda delle biomasse di Tuscania il mio gruppo consiliare non si era mai espresso e continuerà a farlo.
Mi è doveroso, però, contestare il metodo, ancora una volta ipocrita, di gestire le cose importanti da parte di Mazzoli e Company. Non è accettabile delegare ad altri, scaricando le proprie responsabilità, quando devono essere prese decisioni difficili.
Amministrare bene vuol dire anche saper dire si o no, senza ipocrisia e senza strane alchimie. Avere scaricato sulla Prefettura l'incombenza di decidere in merito alla vicenda delle biomasse di Tuscania, ritengo sia stato un gesto tutt'altro che coraggioso. Durante l'ultimo Consiglio provinciale il consigliere Battisti ha proposto di nominare una commissione d'inchiesta per chiarire alcuni aspetti tutt'altro che chiari.
Il mio gruppo, da sempre in prima linea nel promuovere la trasparenza, non si sottrarrà nemmeno in questo caso, affinchè tutta la vicenda sia resa più comprensibile alla popolazione del nostro territorio e proprio per questo, il gruppo UDC dice di essere d'accordo per quanto riguarda la nomina di una commissione d'inchiesta come previsto dal regolamento consiliare.
Francesco Bigiotti Capogruppo UDC