Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
CROCE ROSSA SENZA SEDE PROSEGUE NEL SUO IMPEGNO
Pubblicato da Valeria Sebastiani in Nuovo Viterbo Oggi • 30/10/2009 19.40.08

Nonostante i chiari disagi derivanti dal fatto di non avere più una sede, la Croce Rossa di Tuscania continua a svolgere il suo operato in maniera ineccepibile. I lavori di ristrutturazione dei locali presso il complesso Ater ex Gescal dove fino ad oggi ha avuto sede la C.R.I, hanno costretto l’associazione volontaria a fare i bagagli e a rimanere senza fissa dimora.

Sembra che il sindaco Natali sollecitato sulla vicenda, si stia adoperando per trovare una nuova sede che permetta ai volontari di poter riprendere le loro consuete attività e ci si augura che il tutto si risolva nel più breve tempo possibile data l‘importanza del ruolo svolto dalla Croce Rossa nel paese. Nel frattempo ci si ingegna come si può: l’autoambulanza della C.R.I. ha trovato riparo nel cortile delle scuole elementari e il sevizio è garantito come sempre a tutti i cittadini. Basta effettuare la solita chiamata telefonica ed il trasferimento di chiamata mette subito in contatto chi ne ha bisogno con gli operatori attivi in quel momento.

Con o senza sede i volontari della C.R.I. si distinguono per la loro intraprendenza ed efficienza ma è certo che la situazione non può rimanere tale a lungo. Se nel breve periodo si riesce a fronteggiare il disagio, nel lungo periodo non si potrebbero evitare le conseguenze negative della mancanza di sede che si ripercuoterebbero inevitabilmente anche sul servizio.

Come ogni anno la C.R.I. di Tuscania è in procinto di aprire le iscrizioni ai nuovi corsi per volontari, corsi che necessitano di una sede per potersi svolgere, corsi che non possono essere saltati perché la formazione di nuovi volontari è linfa vitale per l’associazione. Al di la della solidarietà espressa da molte associazioni volontarie, verso gli sfortunati colleghi, che si offrono di ospitare attività condividere spazi, in questa più che in ogni altra situazione è necessario l’intervento delle istituzioni ,un intervento rapido che tuteli il lavoro dei volontari ed il servizio offerto ai cittadini.

Valeria Sebastiani

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito