Notte “BIANCA” al Rifugio Speranza ..Anche i cani ormai hanno capito che al Rifugio Speranza non ci sono “regole” infatti, la sera del 10.08.2009 sono stata chiamata dalle volontarie del canile le quali mi avvisavano che dal rifugio erano scappati una 15 di cani..
La ricerca degli animali è stata a dir poco rocambolesca …. Senza strada per raggiungere il canile senza una sorta di illuminazione un vero e proprio incubo… soprattutto con la preoccupazione che i cani avessero in qualche modo raggiunto la S.P Tarquiniese , ma le “bestie” hanno solo fatto una passeggiata lì intorno non hanno creato problemi , tranne l’ora tarda (22.30) ma si sa è estate quindi una passeggiata la sera rinfresca le idee.. Peccato che non le rinfreschi anche
all’ing. Rossetti responsabile dell’Area Tecnico Manutentiva del Comune di Tuscania all’assessore
Fulgenzi e non per ultimo al proprietario dei cani il
sig. Sindaco Natali ..
Le problematiche di questa struttura sono rimaste sempre le stesse da anni, e non c’è via d’uscita , anzi si torna indietro … Questo lo dico perché proprio ieri mattina per l’ennesima volta l’autobotte del Comune non è potuta passare per rifornire d’acqua i cani perché il proprietario del terreno sig. PACINI Francesco ha arato la terra, e siccome la strada naturale che è stata prima realizzata dal comune e poi chiusa dal confinante l’acqua ai cani non si scarica tanto che gli operai del comune hanno dovuto riportare (tanto non è la prima volta) l’autobotte carica d’acqua al deposito.
Ora io dico , come mio marito ieri mattina ha riferito all’ing. Rossetti , è mai possibile che non si riesce a trovare un accordo tra il comune il proprietario del terreno i confinanti per far sì che si possa ristabilire il passaggio che gia’ esiste? L’assessore ha risposto che stanno valutando…. (infatti ieri mattina la proposta è stata quella di acquistare altre 100 mt di tubo , così l’acqua la scarichiamo dalla strada principale , come 10 anni fa… altri soldi spesi.. senza risolvere il problema strada).
L’ing. Rossetti ha detto (alle ore 10 dell’11.08.2009 a mio marito che adesso il problema era stato risolto alle ore 11 è stato avvertito dal sig. Franciaglia che al canile non si passa perché è stato arato il terreno..
E’ veramente una tarantella … (attenzione mi sta squillando il telefono .. mentre sto scrivendo incredibile.. è il comune!!! ..07614454…speriamo bene!! Ore 9.15 del 12.08.2009- al telefono Aldo Cesetti del Comune che riferisce che forse la situazione strada si risolve .. MENO MALE!!!! Mi dispiace , ma… debbo andare a vedere che cosa succede.. cordiali saluti a tutti..
La Presidente dell’Associazione Rifugio Speranza
TOSI Teresa Rita.