Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
“FIUMI DI SCHIUMA” A MONTEBELLO FESTA DELLA BIRRA 7/8 AGOSTO 2009
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 01/08/2009 6.56.59
Il 7 e 8 agosto a Tuscania località Montebello si terrà la prima edizione di “Fiumi di schiuma”, festa della birra e kermesse musicale che riaprirà le porte del divertimento ancora una volta a Tuscania. La manifestazione si dividerà in due serate ognuna con ospiti speciali da tutta Italia e dal mondo. Mark Shahuk, direttamene dagli States, musicita a trecentosessanta gradi allieterà la prima serata con il suo blues fatto di pura adrenalina ed i Blood red skys, cover band dei mitici U2,per la seconda serata proveranno a farci vivere in prima persona l' emozioni di un concerto dei quattro ragazzi di Dublino.

Tutto questo contornato dal bellissimo paesaggio tipico dell’alta Tuscia. Il Dj set per la serata conclusiva sarà Francisko dei Atom-A che porterà per la prima volta nel nostro territorio la sua musica elettrica ed elettrizzante ormai conosciuta in tutta Italia. A disposizione del pubblico saranno presenti anche una pista per moto Quad, un torneo di calcio balilla, la novità dell’ estate 2009, Beer-pong e tanti altri giochi a disposizione per il divertimento del pubblico presente.

Gli organizzatori di ”Fiumi di schiuma” vi aspettano per passare insieme due serate indimenticabili. Grande attesa per gli appassionati di beer-pong, un vero gioco cult d’Oltreoceano, il gioco è abbastanza semplice: la sfida si svolge uno contro uno o coppia contro coppia. Ad ogni estremità del tavolo sono sistemati a triangolo dieci bicchieri grandi, rigorosamente di plastica, riempiti per metà circa di birra.

Ogni concorrente tira a turno una pallina da ping pong verso la piramide altrui: ad ogni bicchiere centrato l’avversario si “scola” il contenuto ovviamente accompagnato dagli sberleffi del cecchino e le urla di incoraggiamento della curva amica.

Negli Stati Uniti il beer-pong è preso piuttosto seriamente, esiste addirittura un torneo. E’ il The Best Series of Beerpong, che ogni hanno raccoglie a Las Vegas centinaia di partecipanti - oltre 600 nell’ultima edizione - fra cui i più grandi esponenti di questa emozionante disciplina. Non poteva ovviamente mancare un lauto premio ai vincitori, 50.000 dollari.


I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito