Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
VIVITUSCANIA MEMORIAL MARIO LUCCHETTI DOMENICA 24 MAGGIO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 23/05/2009 10.34.35
Si corre domani con inizio alle ore 10,30, la prima edizione della “ViviTuscania”, manifestazione podistica di 8,5 km organizzata dalla Polisportiva 94. Il percorso si snoda all’interno delle vie più suggestive del centro storico. L’iniziativa è dedicata alla memoria di Mario Lucchetti, atleta polivalente che si è saputo distinguere sui campi di calcio ma anche nell’attività podistica. L’inziativa è stata organizzata dalla Polisportiva 94 Tuscania in collaborazione con la Polisportiva Montalto ed è riservata alle categorie amatori maschili e femminili. Saranno protagonisti anche i bambini, per i più piccoli da 0 a 12 anni è prevista una mini-maratona. La gara è inserita nel programma della festa "Nitriti di Primavera". Queste le categorie degli atleti che dovranno presentarsi al raduno in Piazza Italia dalle ore 8,30:

FEMMINILI (M=F20-F25-F30-F35) (N=F40-F45) (O=F50 e oltre),
MASCHILI (A=M20-M25) (B=M30) (C=M35) (D=M40) (E=M45) (F=M50) (G=M55) (H=M60) (I=M65) (L=M70 e oltre).

“Questa manifestazione rende omaggio allo sport e a quanti lo praticano – afferma Augusto Cecchetti il presidente della Polisportiva 94 – proprio pensando a questa finalità abbiamo deciso di rendere omaggio ad un atleta autentico come Mario Lucchetti che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.

Alcuni mesi fa quando stavamo progettando l’organizzazione della manifestazione, avevamo pensato di affidare la cerimonia di premiazione a suo fratello Angelo il quale aveva accettato con entusiasmo, ma anche per lui purtroppo il destino è stato avverso. Ritengo doveroso ricordare Mario e Angelo Lucchetti perché entrambe possono essere annoverati tra i portabandiera dello sport tuscanese”.

Prima del via la banda cittadina, promossa dall’ Università Popolare della Tuscia, diretta da Mario Stendardi e Francesco Nassi eseguirà alcuni brani del suo vasto repertorio.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito