CENTRALE A BIOMASSE - IL PD: SIAMO IN UNO STATO DI DIRITTO, BASTA CON LA SPECULAZIONE POLITICA!
Tuscania, 19 maggio 2009
La polemica sulla centrale a biomasse della lista
"Patto per Tuscania” e della sua componente del movimento per la sinistra, oltre che stucchevole ormai rasenta l’eversione.
Fino a qualche mese fa non avevamo nulla da ridire sulla presa di posizione e la battaglia politica degli anti-biomasse, giusta o sbagliata che fosse.
Adesso però è ora di farla finita di prendere in giro i cittadini.
Gli anti-biomassa hanno portato avanti una battaglia politica e legale che hanno perso.Gli organi della giustizia amministrativa a tutti i livelli ed in più di una occasione hanno dichiarato legittimo il progetto della centrale a biomasse di Tuscania.
Dopo un rimpallo estenuante e per certi versi umiliante dei centri decisionali dell’amministrazione provinciale, il Prefetto di Viterbo ha dato esito alle sentenze del Consiglio di Stato nominando un commissario ad acta.
A questo punto chiediamo alla lista
“Patto per Tuscania”:
-non considerate eversivo disattendere le sentenze del Consiglio di Stato?
-Riconoscete alla democrazia e ai distinti ruoli dei poteri piena legittimità?
-Volete evitare ulteriori buchi al bilancio comunale per il pagamento dei danni come già avvenuto per il Bar Cencina, i 5 disabili, la Tuscania Parking, problemi che voi conoscete bene ?
Se la vostra risposta è sì, fatela finita di prendere in giro i cittadini di Tuscania.
Il Pd, preso atto di questa situazione in merito alle problematiche legate alla centrale a biomasse, ha le idee ben chiare: invece della sterile polemica pone la massima attenzione sulle necessarie attività di salvaguardia da mettere in atto per eliminare qualsiasi rischio per la comunità dal punto di vista ecologico e logistico, pretendendo al tempo stesso che l’ iniziativa porti il massimo vantaggio ai cittadini tutti attraverso la possibilità di occupazione, la creazione di un indotto e vantaggi sociali.
PARTITO DEMOCRATICO - CIRCOLO DI TUSCANIA
e-mail pdtuscania@gmail.com
www.pdtuscania.it