ASSOTUSCANIA SI PRESENTA: IL 3 APRILE PROSSIMO IN PROGRAMMA A TUSCANIA UN INCONTRO PUBBLICO RIVOLTO AL TERRITORIO E ALLE FORZE POLITICHE IN CORSA PER LE PROSSIME ELEZIONI
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 30/03/2009 16.15.44
Assotuscania, alla quale possono iscriversi tutti coloro che amano la città di Tuscania e che possiedano le caratteristiche di eticità e correttezza per poterne fare parte, conta attualmente circa 50 soci.
Essa si propone di promuovere l’immagine della città di Tuscania con il ricorso ai più avanzati servizi e mezzi di informazione e comunicazione, e di definire e realizzare tutte le iniziative idonee a sostenere lo sviluppo socio-economico e culturale della città, in collaborazione con le istituzioni pubbliche competenti.
Lo strumento dell’Associazione per operare concretamente sono i suoi Gruppi di lavoro, organizzati per temi e aperti al contributo dei soci, che sono stati definiti e inizieranno presto a lavorare su obiettivi specifici. Il Comitato Direttivo è composto da Maria Rita Fiasco, Presidente dell’Associazione, Donato A. Limone, Loretta Bargero, Perla Blanzieri, Marco Tronconi, Anna Maria Salaparuta, Carlo Schleifer, Luisa Marini (Segreteria). L’Associazione per Tuscania organizza, per il 3 aprile prossimo alle ore 18, presso la Sala della Chiesa di San Marco a Tuscania, un incontro pubblico di presentazione delle proprie finalità e obiettivi, rivolto ai rappresentanti degli enti territoriali e a tutte le forze politiche in corsa per le prossime elezioni amministrative.
L’Associazione per Tuscania intende agire come fattore di integrazione tra cittadini, istituzioni e territorio: è questo il rapporto che sta al cuore delle sue attività. La trasparenza e la semplificazione dell’azione politica ed amministrativa degli Enti Locali, alla base di un corretto e realmente democratico rapporto tra amministratori della cosa pubblica e cittadini, può e deve permette una reale qualità dei servizi per i cittadini e le imprese del territorio.
L’appuntamento del 3 aprile prossimo costituisce dunque un’occasione importante di stimolo al confronto tra i diversi attori del territorio, soprattutto nella fase di profonda crisi economica e sociale in corso, che a Tuscania è sentita dalla cittadinanza in modo particolare. L’Associazione per Tuscania, apartitica, indipendente e senza fini di lucro, è aperta al contributo di tutti coloro che condividono i suoi principi e obiettivi.