--- M5S TARQUINIA: “CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA, ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE, LE DITTE TARQUINIESI SONO STATE INFORMATE?” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- M5S TARQUINIA: “CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA, ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE, LE DITTE TARQUINIESI SONO STATE INFORMATE?”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Trovo questa notizia su Terzobinario.it che parla della CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA che riguarda anche il comune di Tuscania, il M5S di Tarquinia si domanda se le ditte tarquiniesi sono state informate. Io invece mi domando altresì se le ditte tuscanesi sono state adeguatamente informate dalle istituzioni. Grazie. luigi pica
 
 
Il 30 novembre scorso il Comune di Tarquinia si è associato con i Comuni di Tuscania, Canino e Tessennano per la gestione consorziata del servizio di Centrale Unica di Committenza. Capofila è il Comune il Montalto di Castro e il contributo di gestione è pari ad 1 € per abitante.
 
L’istituzione della CUC, prevista dalla legge, serve per accentrare la gestione delle gare ad evidenza pubblica, per razionalizzare la spesa, con lo scopo di eliminare i costi inutili connessi alla frammentazione tra i piccoli Comuni della fase procedimentale di acquisizione di lavori, servizi e forniture. In particolare i comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti possono procedere direttamente all’assegnazione, attingendo da un apposito elenco per gli acquisti di beni, servizi e lavori di importo inferiore ad € 40.000.
 
Per questo motivo è stato istituito un Albo dei fornitori, prestatori di Servizi e Lavori, al quale gli operatori economici possono fare richiesta di iscrizione entro il 30 aprile 2016, dopodiché le iscrizioni riapriranno il 30 ottobre 2016.
 
L’amministrazione Mazzola si è limitata a pubblicare solo sull’albo pretorio questa notizia di vitale importanza per molte imprese di Tarquinia in tempi di crisi, e non ha fatto né un comunicato né un manifesto per avvisare tutte le ditte e tutti gli operatori economici di questa scadenza.
 
Ma il silenzio con cui è stata trattata la vicenda, come al solito non ha riguardato proprio tutti gli operatori, perché un po’ di loro sono stati informati. Infatti abbiamo saputo che, prima di Pasqua, presso il Comune di Tarquinia ha avuto luogo una riunione informativa convocata dall’assessore Ranucci. Ci sfugge però quale criterio abbia adottato il dott. Ranucci per questa sua “selezione”, senza un avviso pubblico che desse modo a tutti gli operatori tarquiniesi di partecipare all’incontro.
 
Movimento 5 Stelle di Tarquinia



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu