Ricevo da Obiettivo Comune e pubblico nel mio Blog:
Al fine di evitare inutili polemiche o strumentalizzazione riguardo l'apertura di una sala giochi all'interno del centro storico di Tuscania, pubblichiamo la nota del Sindaco inviata al Consigliere Comunale Fabio Rossi con allegata la relazione del Comandante della Polizia Locale, dove sono fornite tutte le risposte relative all'interrogazione presentata dal movimento 5 stelle.
Ecco la nota del Sindaco:
Comune di Tuscania - Provincia di Viterbo - Al Consigliere Comunale Fabio Rossi 01017 TUSCANIA VT - Tuscania, 20 agosto 2016
OGGETTO: Interrogazione n. 14 - Chiarimenti in merito a nuove aperture di sale giochi in aree sensibili. - Risposta
Premesso che ancor prima dell'arrivo della sua interrogazione sono venuto a conoscenza giorni or sono della problematica in oggetto e che. alla presenza del Consigliere Delegato Arch. Stefania Nicolosi. ho rappresentato tale problematica al Segretario Comunale la quale ha sottolineato l'impossibilità di qualsiasi tipo di intervento per evitare l'apertura di nuove sale giochi pena l'accusa di abuso d'ufficio.
In riferimento all'interrogazione in oggetto da Lei presentata in data 18.08.2016. prot. n. 11338. le comunico che è stata mia premura informarne immediatamente il competente ufficio.
Il Comandante del Corpo di Polizia Locale, competente per materia, ha predisposto una relazione di servizio, che allego alla presente, nella quale si evince che non risulta, agli atti del Comune di Tuscania. nessuna richiesta di apertura di sale giochi.
Nella stessa potrà verificare anche la differenza tra "sale giochi" e "sale esercizio di scommesse" con le relative competenze in materia di rilascio autorizzazioni per la loro apertura.
Inoltre potrà trovarvi risposta anche ai quesiti relativi alla mancanza di idoneo regolamento comunale e alle distanze 'minime".
Tanto si doveva.
Di seguito la relazione della Polizia Locale: