Fonte: Corriere di Viterbo del 10/07/2016
Gemellaggio Estivo Arlena di Castro/Tuscania.
Quest'anno per le ore di svago e tempo libero la meta preferita dai tuscanesi, soprattutto giovani è la piscina comunale di Arlena di Castro.
Un vero proprio boom di presenze si sta verificando da quando la bella stagione ha portato il caldo e voglia di fare il bagno.
“Vengo ad Arlena di Castro già dallo scorso anno - afferma una ragazza - perché la piscina è molto funzionale si respira un’aria di completo relax ed i prezzi sono molto convenienti bastano tre euro al giorno per un bagno e se hai voglia di un caffè puoi consumarlo con soli sessanta centesimi".
Ma non è solo questo che ha trasformato Arlena di Castro nella meta preferita dai tuscanesi che amano il nuoto o più semplicemente ristoratore. La chiusura della piscina comunale ha certamente favorito questa migrazione.
Non solo i bagni in piscina uniscono le due comunità, il comune di Arlena di Castro è socio fondatore insieme al comune di Tuscania del Consorzio Tspa che gestisce i servizi sociali ed altri servizi pubblici e fa parte del recente distretto Etruria per lo sviluppo socio culturale del territorio recentemente emanato con decreto legge dal ministro Franceschini.