--- INAUGURATA CON GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO, LA XIV EDIZIONE DI "INSEGNANDO AD AMARE L' ARTE", - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- INAUGURATA CON GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO, LA XIV EDIZIONE DI "INSEGNANDO AD AMARE L' ARTE",

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

RASSEGNA DI FINE ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI ARTI VISIVE NEXT
Inaugurata sabato scorso 2 luglio, presso la chiesa di Sant'Egidio a Corso Italia a Viterbo, la XIV mostra di fine anno accademico, con le opere degli allievi della Scuola Arti Visive Next di Viterbo e Tuscania.
Diretta dalla pittrice Antonella Properzi la scuola, giunta al suo XXV anno di attività, propone in rassegna 420 opere realizzate dagli allievi nel corso dell'ultimo anno accademico.
Oltre 600 i visitatori presenti alla serata inaugurale nel corso della quale lo staff organizzativo ha provveduto alla attesissima cerimonia di consegna degli Attestati.
"Insegnando ad amare l'Arte", questo il titolo della mostra, e sarà visitabile tutti i giorni fino a domenica 10 luglio presso la chiesa di S. Egidio, a Viterbo in Corso Italia, nei seguenti orari:
10/13 - 17/20 - 22/24. Ingresso libero.

La Scuola si occupa di arti visive, della loro promozione, quale che sia il genere o la forma, ed è nata a Tuscania 22 anni fa.
In mostra, opere realizzate dagli allievi utilizzando diversi procedimenti: olio su tela e tavola, sperimentazione di materiali innovativi e interazioni fra tecniche antiche e contemporanee, acquerelli, matite, pastelli soft, tempera, acrilico e molto altro ancora.

“Il nostro obiettivo non è quello di forgiare grandi maestri e di promettere presunti geni creativi in tempi record - spiega sul sito internet della scuola Antonella Properzi - ma di essere semplicemente ed efficacemente una scuola. Non amiamo illudere le persone: non raccontiamo loro che dopo appena qualche mese, disegnando e dipingendo senza alcun criterio, senza essere guidate da un programma ben strutturato e da una costante e seria verifica sul percorso d’apprendimento, potranno trasformarsi improvvisamente in artisti magari di successo. Piuttosto perseguiamo un fine più concreto e nobile: trasmettere passione, amore genuino e autentico per l’Arte, intesa come conoscenza e cura del bello, nonché della nostra migliore e più profonda umanità”.

Info: tel/fax 0761- 443240 - 347/9468960 - 338/9971528





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu