● - TUSCANIA E CANI IN LIBERTÀ: AGGREDITO E FERITO UN CAGNOLINO AL GUINZAGLIO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TUSCANIA E CANI IN LIBERTÀ: AGGREDITO E FERITO UN CAGNOLINO AL GUINZAGLIO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

Non è bastata la notizia di due giorni fa dove in Sicilia un bambino di 18 mesi è stato ucciso da due Dogo argentini (a questa pagina uno dei tanti articoli) nella sua casa; non sono bastate le varie notizie degli anni passati dove dei cani “tranquilli”, “buoni” hanno ucciso qualcuno, non servono nemmeno gli appelli degli esperti che ci consigliano una grande cautela anche con i cani che “sembrano” innocui.
 
È successo ancora, questa volta a Tuscania, due giorni fa un cane lasciato libero ha aggredito un altro cane tenuto al guinzaglio dalla padrona che stava seduta nella panchina, un cane che a detta della signora erano giorni che vagava senza padrone, libero.
 
Non è la prima volta che vediamo dei cani (anche di grossa taglia) girovagare senza padrone senza museruola, in piena libertà, molti padroni, quando i loro cani devono espletare i loro bisogni, li manda via liberi, defecano e poi ritornano, vi sembra normale?
 
Ecco che cosa ha scritto la signora a Toscanella:
“Questa mattina sono andata a fare denuncia con tanto di referto del veterinario Patrizia Cippotami al comando dei Vigili Urbani per aggressione da parte di un cane libero al mio cane che è stato aggredito al muso (fortunatamente niente di serio, comunque è sotto antibiotico) ma poteva capitare a mia figlia, che non può più portare il suo da sola a passeggio per paura di questi cani lasciati liberi dai loro padroni.
Chiedo di denunciare queste cose e non solo postare le foto su Toscanella o su Facebook, perché così non si risolverà mai niente.
Dico grazie a Patrizia Cippotami che ieri sera è intervenuta subito, e ringrazio di cuore tutti quelli che lasciano liberi i propri cani incustoditi e se ne fregano delle leggi.”
 
Quindi dopo l’intervento della signora non ce la prendiamo sempre con il mancato controllo, forse è giunta l’ora che anche i cittadini partecipino e denuncino queste “consuetudini” che spesso si trasformano in TRAGEDIE IRREPARABILI.

Per finire, evito di parlare di un Centro Storico meraviglioso (quello di Tuscania) "infestato" da defecazioni canine che i padroni sporcaccioni non raccolgono, anche qui molti vedono ma fanno finta di niente.
Luigi Pica



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu