L’artista di origine tuscanese Gino Bernardini porta le sue “vibrazioni dell’anima” a Bologna, dal 19 al 31 marzo, più precisamente alla Galleria Wikiarte.
Non è la prima volta che Bernardini fa tappa in Emilia: in passato era stato a Parma (ArtistiInMostra – Fiera di Parma – 2012), a Piacenza (nel 2011 alla Mostra Fiera d'Arte Contemporanea e Moderna, a Reggio Emilia (sempre nel 2011 alla Fiera d'arte contemporanea) e a Forlì (Vernice Art Fair 2011). E’ però la prima volta che l’artista espone nel capoluogo, praticamente “sotto le due Torri”. La Galleria Wikiarte ha infatti sede nel centro storico di Bologna con una realtà artistica di 300mq dedicati completamente all’arte contemporanea ed ai suoi protagonisti. Un contesto giovane e dinamico, nel quale gli ideatori nonché proprietari Deborah Petroni e Rubens Fogacci hanno voluto dedicare ai più grandi maestri del XX secolo le proprie sale.
Sarà così possibile ammirare i canneti, la natura, le foglie vibranti di Bernardini, che hanno già incantato non solo l’Italia ma anche diversi Stati all’estero nell sale dedicate a Klimt, Picasso o Dalì. Artisti che Bernardini conosce e che continua a studiare per cercare nuovi spunti in una costante rilettura del passato ma con lo sguardo critico e aperto verso il futuro.
“A Bologna sono stato molti anni fa per motivi personali e me ne permane un ricordo bellissimo. Tornarci per esporre le mie opere mi emoziona moltissimo, anche perché ritengo sia un centro nevralgico per l’arte. Basti pensare al successo costante, ogni anno, di ArteFiera.”
Inaugurazione mostra sabato 19 marzo ore 18
La mostra rimarrà aperta, ad ingresso gratuito, dal 19 al 31 marzo 2016
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato
Lunedì e domenica chiuso
Info e contatti:
Sito: www.ginobernardini.it