
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – BAM Mondovi 0-3
( 18-25 / 29-31 / 19-25 )
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Anselmi 1, Calonico 3, Straino, Bonami (L)Vitangeli 1, Ottaviani 8, Mrdak 19, Mazzon 2, Monopoli, Shavrak 12, Esposito 3. NE: Hueller, Pieri (L2). All : Paolo Tofoli, ass. coach: Fabrizio Grezio.
BAM Mondovi: Menardo 6, Ghibaudo, Bertoli 11, Thei (L), Manassero 5, Cortellazzi 4, De Luca 16, Perla 9. NE: Peirano, Peluffo (L2), Parusso, Fabiano. All: Mauro Barisciani, ass. coach: Flavio Rocca.
Arbitri: Enrico Autuori (SA) Matteo Talento (SA).
Note: Durata Set 23’ , 33’ , 25’ , tot: 1h 21’ .
Tuscania: batt err 15, ace 1, ricezione 51% perf 36%, attacco 41%, muri 9.
Mondovi: batt err 9, ace 3, ricezione 60% perf 23%, attacco 48%, muri 7.

Da parte dei padroni di casa sicuramente il Tuscania più brutto visto quest’anno con il solo Mrdak che ha cercato di tenere in partita i suoi, i 19 punti totalizzati lo gratificano come top scorer dell’incontro ma non cancellano la prova scialba ed abulica del sestetto laziale. Peccato perché dopo la sconfitta della scorsa settimana a Vibo, questa era l’occasione per dimostrare, davanti al pubblico amico, che la Maury ’s Italiana Assicurazioni avrebbe rialzato immediatamente la testa soprattutto con una prova di concentrazione e carattere come è nelle sue corde. Inutile parlare di errori in battuta in quantità industriale, di ricezione da dimenticare ed attacchi sbagliati; oggi al palazzetto di Montefiascone c’è stato un vero e proprio black out.
La spiegazione di quanto successo la si legge nelle dichiarazioni di Matteo Bertoli intervistato a fine gara: “Avevamo preparato un certo tipo di gara, dopo aver visionato i filmati del Tuscania, ci siamo trovati di fronte una squadra totalmente diversa ecc.ecc.”. Commenti? Non ce ne sono. Prendiamo atto che c’è stata una domenica storta e guarda caso era domenica 17.
Nelle tribune del palazzetto c’è stata partita vera tra i tifosi della Bolgia ed un cospicuo gruppo di monregalesi dell’Hagar Group che si sono fronteggiati a suon di trombe e tamburi inneggiando ai singoli colori.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Tofoli schiera il suo ormai collaudato sestetto con: Monopoli in regia, Mrdak opposto, al centro Esposito con Calonico, in banda Ottaviani e Shavrak, il libero è Bonami.
BAM Mondovi, Barisciani si inventa la formazione con: la diagonale Cortellazzi De Luca, Bertoli e Manassero schiacciatori ed al centro, Perla Menardo con Thei libero.
Della partita c’è poco da dire se non che la Maury ’s Italiana Assicurazioni è stata sovrastata da un avversario che ha messo in campo tanta grinta , tanto cuore ed anche sprazzi di bel gioco.
Ai ragazzi di Tofoli chiediamo di rialzare immediatamente la testa perché mercoledi sera alle 20,30 si gioca nuovamente e questa volta l’appuntamento per il Tuscania è storico: quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, che vedrà di fronte i marchigiani di Potenza Picena in gara unica.
UFFICIO STAMPA TUSCANIA VOLLEY
franco costantini.