Il 15 aprile p.v presso la sua abitazione a Tuscania alle ore 17,30 Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità della provincia di Brescia e Daniela Sanguanini componente il Comitato di valutazione consegneranno alla grande artista Bonaria Manca il premio Internazionale Standout Woman Award edizione 2016 -Alla cerimonia è stato invitato il Sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci.
La candidatura è stata proposta dalla Prof. Caterina Calabresi di Gualdo Tadino-PG- perché ritenuta la più grande artista Donna di arte primitiva vivente e dopo aver visto i quadri di Bonaria allestiti presso la mostra in Gualdo Tadino, curata da Catia Monacelli "I pittori dal cuore sacro”.
Già il 18 marzo scorso presso la Regione Lombardia sono state premiate Donne provenienti da numerosi Paesi, ma l'artista sarda Bonaria Manca non ha potuto raggiungere Milano quindi il premio le sarà consegnato eccezionalmente presso la sua abitazione a Tuscania, abitazione che già di suo è diventata un museo considerando che ogni pezzo di parete è da lei cosi abilmente dipinta.
Anna Maria Gandolfi ha promosso il Premio in collaborazione con la Consigliera di Parità nazionale Francesca Cipriani insieme a PromAzioni 360 di Darfo BoarioTerme-Brescia.
Il Premio ha ottenuto il patrocinio da Regione Lombardia , da UnionCamere nazionale ,dall'ANCI Lombardia, dalla Commissione Europea , dalla Consigliera Nazionale e Regionale, dalla CPO del Consiglio giudiziario presso la Corte d'Appello e dalle Associazioni del Comitato di valutazione , composto dalla Consigliera Nazionale di Parità , ADMI-Ass.Donne Magistrato italiane, UnWomen Comitato Nazionale Italia, EWMD (European Women Management Development) International , ANDE, MO.I.CA,NoiReteDonne e SWA- PromAzioni360.
Standout Woman Award è per Donne che si sono contraddistinte per capacità, abilità, competenze, coraggio e che con il loro vissuto sanno dare esempi al mondo intero, proprio come il grande spirito libero di Bonaria Manca che ha narrato la sua vita con la pittura, attraverso un'arte unica nel suo genere sfidando convenzioni di ogni sorta.
"Obiettivo del Premio è la valorizzazione delle Donne che nel loro essere sono portatrici di pace e di amore per la vita e Bonaria ce lo trasmette ogni momento con la sua grande arte " afferma Anna Maria Gandolfi.
Riferimenti Tel. 3357162454