● - “SENZA VERGOGNA” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “SENZA VERGOGNA”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
I consiglieri comunali Regino Brachetti e Massimo Natali stigmatizzano il metodo attuato dalla giunta comunale per affidare i lavori pubblici.
 
“Senza vergogna: così i nostri amministratori continuano a governare il paese. Affermiamo questo, dopo aver letto determine che prevedono l’assegnazione di appalti con affidamento diretto “previa presentazione della propria migliore offerta, dichiarando il ribasso percentuale”.
 
Il sistema adottato ha visto assegnare i lavori senza un vero progetto, ma solo in base a un computo, per di più a ditte, che sì, sono inserite nella categoria corretta, ma che non hanno nel loro bagaglio né professionalità, né mezzi e nemmeno la necessaria esperienza.
 
Dopo aver constatato, ad esempio, l’approssimativa posa di selciati avvenuta a suo tempo sotto l’Arco dell’Orologio, utilizzando per altro una manovalanza forse preparata ad altri tipi di lavori, abbiamo ritrovato la stessa ditta beneficiaria di altri simili incarichi.
 
Questa amministrazione afferma “facciamo lavorare solo ditte di Tuscania”. Infatti gli ultimi lavori fatti in Via dell’Olivo e in Via IV Novembre sono stati eseguiti da una ditta di Tuscania (vincitrice dell’appalto) ma, di fatto, ad asfaltare le strade è stata una impresa di Orte. Cosa pensare! In totale assenza di una programmazione dei lavori pubblici poi, gli amministratori marciano senza pudore con opere discutibili, che lasciano molti dubbi.
 
Dove vengono effettuati infatti questi lavori? Tra Via Kennedy e Via P. D’Ancarano, ”in attuazione di una previsione del piano regolatore dell’ente”, ma cosa vuol dire?  Si costruisce una strada di collegamento tra le due vie, che passa,guarda caso, proprio sotto casa dell’assessora ai LL.PP.
 
L’importo, come primo stralcio, è di €28.600, e la ditta è la stessa che ha eseguito i lavori sotto l’arco dell’orologio. Dove si troveranno gli altri soldi per portare a termine l’opera?
 
Non era meglio investire in progetti già iniziati e mai completati, piuttosto che iniziarne di nuovi per poi lasciarli in sospeso? Così come d’improvviso si asfaltano tutta Via dell’Olivo, quando bastava intervenire su alcuni tratti, e Via IV Novembre.
 
Insomma, continua la “telenovela” di questa amministrazione, incapace di scegliere le priorità. Ogni giorno una nuova, che si somma ai tanti problemi non risolti. Ma l’opposizione non si limiterà mai a prenderne atto, continuando a denunciare tutti gli orrori di questa “Armata Brancaleone”.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu