L’Amministrazione Comunale di Tuscania, nella persona del Sindaco Fabio Bartolacci e la Boscolo Etoile Academy Srl, nella persona di Rossano Boscolo, intendono replicare all’articolo pubblicato in data 07 Aprile 2016 da un quotidiano locale.
Una notizia distorta su più fronti, in primo luogo sul motivo del diverbio. Infatti, contemporaneamente ai lavori di abbattimento degli alberi pericolanti nell’area urbana di Largo della Pace, supervisionati dal Sindaco, si sono svolte delle operazioni di pulizia ed ordinaria manutenzione all’interno del Parco, in concessione all’Accademia , supervisionati da Boscolo.
L’origine del dibattito, dunque, è nata sull’incertezza riguardante la ripartizione delle competenze per lo svolgimento della suddetta operazioni di pulizia.
Si precisa che non vi è stato alcun intervento da parte dei Carabinieri e, seppur il confronto sia avvenuto con un vivace scambio di opinioni, ha portato ad un proficuo chiarimento tra le parti .
Pertanto si dichiara che l’accaduto non ha assolutamente intaccato i rapporti istituzionali tra il Comune e la Boscolo Etoile Academy Srl nonché i rapporti personali tra Fabio Bartolacci e Rossano Boscolo .