
Un insolito incontro quello avvenuto il 23 ottobre in occasione di un raduno di “moto custom” che si è svolto qui a Tuscania. C'erano motociclisti provenienti da tutta la provincia di Viterbo ed addirittura anche alcuni che arrivavano da molto più lontano.
Un incontro insolito perché siamo abituati a pensare ai motociclisti come a delle persone burbere con baffoni, barba, bandana e tatuaggi che infondono una forma di rispetto (anche una pubblicità di una nota autovettura ci dà questa impressione).
Quindi “anche i motociclisti hanno un’anima” direbbe qualcuno e infatti questo nutrito gruppo di motociclisti ha voluto incontrare senza "nessun pregiudizio" il Parroco di Tuscania Mons. David Maccarri per ricevere la benedizione e ricordare le tante vittime della strada.

Auguriamo ai nostri amici motociclisti di continuare questa passione sempre con la giusta prudenza e il giusto spirito di questo appassionante sport, adesso ci sembrano tutti un po’ meno burberi, per cui vale il proverbio che “l’abito non fa il monaco”. Buon viaggio a tutti.
Ecco il video dell'incontro: